Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-21, 03:09 PM   #2
Angio21
Utente Junior

Angio21 è un newbie...
predefinito

Ciao Ago,
io sono nella tua stessa posizione, per verniciare rigorosamente in balcone (con tutti i problemi di umidità e polvere del caso) per limitare i problemi uso un panno e un pennellino antistatico poi subito o in porta torte o in una vetrinetta. Per la postazione ogni volta la monto e la rimonto sul tavolo in salone, è una rottura di palle infinita ma mi sono organizzato. ho due contenitori di ikea, uno dedicato a vernici e attrezzatura per verniciare e l'altro con gli attrezzi e il materiale per il resto. Oltre a questi ho allestito una piccola valigetta con degli scomparti per le cose che uso più spesso (pinze, lime, tronchesine, ammorbidente, colla ecc.). In questo modo sposto poca roba e limito l'occupazione del tavolo. E' una rogna enorme, molte volte al pensiero di "apparecchiare" il tavolo lascio perdere ma almeno riesco a lavorare ai modelli bene o male quando mi va. L'unico problema enorme che ho in realtà è la qualità del trasparente finale, alla fine lavorando molto sulla preparazione del modello riesco ad avere risultati molto buoni con la verniciatura. Il trasparente invece mi dà sempre problemi e non è mai perfetto, però essendo un hobby alla fine il compromesso lo accetto
Angio21 non è in linea   Rispondi quotando