husban 501
Salve a tutti
vorrei avere delucidazioni per quanto riguarda le batterie lipo di questo drone. Premetto che ho 4 batterie 2 acquistate nuove e 2 usate che mi ha dato il tizio che mi ha venduto il drone. Le batterie sono tutte 2700mah 7.4 v 10c 20wh insomma le classiche che vengono date in dotazione con questo drone.
Ho notato che le vecchie sono "leggermente" e dico "leggermente" piu stondate. ho letto in giro su internet che finchè si tratta di una cosa leggera non desta preoccupazione.
Scrivo questo perche conservo le batterie in un'armadietto fuori in balcone e sinceramente mi mette un po' in apprensione leggere la pericolosità in genere delle batterie a LIPO. Premetto che ad ogni ricarica tengo sempre le batterie sotto controllo. La mia preoccupazione riguarda sopratutto la conservazione delle batterie e se esiste il pericolo anche se non sono in fase di carica.
Cerco di postare una foto per far vedere lo stato delle batterie.
Scusate l'ignoranza ma mi sto avvicinando a questo mondo da poco.
Premetto che anche il caricatore delle batterie è quello originale della husban pertanto come già saprete non prevede la funzione di scarica e di messa in sicurezza delle batterie stesse.
Ho visto tutto l'argomento che viene affrontato sull'husban ma al momento l'unica cosa che vorrei sapere è sul discorso della conservazione in sicurezza di queste batterie al fine di non aver pericolo in casa.
Spero che qualcuno potrà aiutarmi.
Grazie
|