Discussione: TWR Jaguar XJS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-20, 09:28 PM   #38
palopalo
Utente

L'avatar di palopalo

palopalo è un newbie...
predefinito

Nell'armadio in cantina ho anch'io questo modello: spero di portarlo alla luce in un prossimo futiro (mi auguro non remoto perchè il mio tempo stringe ...)
Stai facendo un bel lavoro anche se, consentimelo, il verde per me dovrebbe essere un poco più spento.
Annotazione personale: ero presente alla 500 Km di Monza del 1984 quando questa vettura spezzò il dominio della BMW 635 CSi. Tom Walkingshaw fu costretto ad una forsennata rincorsa per rimediare ad una sosta ai box per la sostituzione degli pneumatici. Fu la rivincita per la gara dell'anno precedente in cui la Jaguar fu beffata per pochissimi secondi.
A differenza delle BMW il cui motore aveva un suono più acuto e "moderno2, la Jaguar aveva un suono più cupo, certo meno da "trattore" rispetto a quello che si udiva al passaggio della Camaro. Questa dava spettacolo sui rettilinei dove raggiungeva velocità nettamente superiori; peccato che, dato il peso, doveva staccare 50/60 metri prima delle contendenti.
L'anno successivo il TWR si presentò con le Rover Vitesse e fu un trionfo: 1°, 2° e 3° per poi ripetersi ancora nel 1986.
palopalo non è in linea   Rispondi quotando