Step 2 gearbox anteriore
Come per quello posteriore prima di iniziare recuperiamo tutto il necessario
Sul guscio sinistro:
Ripetiamo l’operazione del conico che trascinera il bicchierino dell’albero di trasmissione 4wd
Ora ripetiamo anche l’operazione del biccherino del semiasse
Inseriamo sul millerighe il conico del differenziale
Sul guscio destro
Inseriamo il biccherino del smiasse
Ora attenzione abbiamo due riduttori che verranno trascinati dalla corona del differenziale. Il loro scopo e quello di trasmettere la rotazione al cono del bicchierino di tresmissione 4wd montato sul guscio sinistro.
Quindi...
Inseriamo i due alberini nei loro alloggi
Ogni alberino ha un’altezza diversa quindi leggere bene le istruzioni non guasta.
Inseriamo negli alberini i cuscinetti aftermarket
Come potete notare i cuscinetti sono di grandeszze diverse
Ora inseriamo i due riduttori ed allineamoli agli alberini inserendo altri due cuscinetti
Anche qui i cuscinetti vanno a sostituire le boccole in dotazione
Ora inseriamo il cono del differenziale
Quindi la corona con i suoi satelliti conici inseriti precedentemente
Essendo pronti per chiudere il gearbox, recuperiamo le viti e i pezzi necessari all’operazione
Anche qui non dimentichiamoci di pastrocchiare il tutto con il grasso lubrificante
Quindi seguiamo le istruzioni e chiudiamo il tutto.
Attenzione non ci dobbiamo dimenticare di inserire il bicchierini dell’albero di trasmissione 4wd, e dell’alberino che si inserisce dentro i bicchierini dei semiassi e di bloccarlo con i tappetti di gommapiuma. Anche qui i tappetti faranno da distanziali per i semiassi
Altro elemento che dobbiamo mettere sul gearbox anteriore, è questo nottolo esagonale
Che va inserito nella sua sede e fermato con la sua vite tenendo a vista il suo foro filettato
E anche il gearbox anteriore e stato chiuso.
Anche qui ho fatto ruotare i bicchierini per far lubrificare bene il tutto.
Bene !! I primi due step sono andati,
per adesso è tutto alla prossima
Stay tuned