Discussione: Coca Amati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-19, 11:06 PM   #124
trinchetto
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

mah, è un dubbio sul quale credo rimarremo inchiodati. Ho fatto un po' di ricerca per immagini e se su questa tipologia di nave la maggioranza del "ritorno" indica più alberi - laddove il trinchetto o il bompresso possono anche difettare, ma la mezzana sembra una costante - non mancano significative testimonianze della presenza della sola maestra. Metto un po' di immagini per chiarire il concetto.

Nella tavola che hai trovato (complimenti!) la scassa sul castello di prua presupporrebbe un bompresso disassato, cosa che ho visto solo una volta (ultima tra le foto che allego). Può essere, ma rimango col dubbio.

Credo che la tua scelta sia quella più plausibile e credo che nel momento in cui dovessi ricominciare il modello, mi uniformerei. Forse forse solo un piccola mezzana in più, giusto così per complicare le attrezzature

ciao
Trink
Icone allegate
Coca Amati-6jjcw6.jpg   Coca Amati-b411ag.jpg   Coca Amati-bxd6w1.jpg  

Coca Amati-bxd767.jpg   Coca Amati-c3ynj6.jpg   Coca Amati-c419a2.jpg  

Coca Amati-db11dd.jpg   Coca Amati-ex6hyy.jpg   Coca Amati-p7nwha.jpg  

Coca Amati-sta-ursula-codast-sxv.jpg  

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)

Ultima modifica di trinchetto; 28-05-19 a 11:09 PM
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando