Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973
Ciao, in effetti qualcosa che non va c’è, la sezione del filo che stai usando mi sembra esageratamente grossa, mi pare sia uguale alle sartie....se per le sartie usi uno 0,8 ad esempio le griselle saranno uno 0,20 Max....o giù di lì, così facendo anche gli stroppi verrebbero meglio...in più quando stroppi inizia e finisci sempre allo stesso modo, alcune griselle risultano un po’ in alto, altre un Po in basso e così via, visivamente non vanno bene devono essere tutte allineate nel possibile.....in più quel che ti dicevo di provare.....è di utilizzare colla diluita su tutto....si vede esattamente dove hai messo la colla, più scuro, e dove no, più chiaro...ciao a presto[emoji6]
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
|
Grazie seguendo i vostri consigli le sto' rifacendo con lo 0,50 per le sartie e lo 0,25 per le griselle e devo dire che sono molto meglio e invece di usare attak sto usando vinavil diluito con acqua
Se posso mi servirebbe unaltro consiglio vorrei invecchiare la nave prima di continuare cosa mi consigliare di usare , ho letto del bitume giudeo oppure dell'olio di lino , un negoziante a cui mi sono rivolto mi ha detto di usare uno spray gia' pronto ; ma sinceramente non mi viene molto da fidarmi di lui perchè mi sembra che sia interessato soltanto a vendermi quello che lui ha e non quello che è meglio
grazie
ps come procedo un po' con i lavori posto altre foto