Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-18, 12:45 PM   #13
Alex150
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 6
Alex150 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Come carichi queste lipo? Un caricabatterie specifico carica le celle fino a 4,2v Anche questo viene considerato come valore di soglia tipico. In teoria, le lipo forniscono i mAh scaricandosi da 4,2 a 3,2 V. Se sovraccarichi o sottoscarichi modifichi il range di utilizzo, per questo la batteria dura più del previsto. La batteria in genere é un elemento poco furbo, stupidissimo... Se tu domandi energia lei te la da, sempre, arrivando a suicidarsi senza averne coscienza. Il rispetto delle condizioni d'uso é responsabilità dell' utilizzatore.
Con il caribatteria in dotazione , se ti interessa puoi vederlo nel link nel primo post.
Seguendo le vostre istruzioni ora riesco a calcolare correttamente amperaggio in base alle resistenze ed effetivamente la resistenza corretta è 1.2 ohm o addirittura il non utilizzo di resistenza.
Ora sto facendo le prove con il voltaggio e noto che se applico direttamente + e - alla batteria mi ritrovo 4,2 V, se invece lo metto in serie col led acceso si aggira attorno ai 2 V, con l'utilizzo o meno delle resistenze il voltaggio mi sembra rimanere lo stesso.....
Sisi il led è un led ad alta efficienza tipo cree XML , lavorano fino a 1.5 A.
Ancora grazie a tutti
Alex150 non è in linea   Rispondi quotando