Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-18, 09:30 AM   #12
wrighizilla
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

2.8v per una cella lipo sono già molto oltre la soglia minima.
se vuoi che la batteria duri non la devi mai far scendere sotto 3.3v

le lipo gonfiano quando gli chedi più corrente rispetto a quella che possono erogare oppure quando la tensione scende sotto il valore minimo di scarica.
gonfiano anche quando le riponi per settimane completamente cariche.. per questo in storage non si caricano completamente.
qualsiasi apparecchio usi le lipo deve avere una protezione capace di interrompere o avvisare ad una determinata soglia di scarica.
banalmente un lipo alarm cinese da pochi euro ti permette di far suonare un cicalino ad un certo valore di scarica impostato https://www.banggood.com/it/BX100-Ba...l?rmmds=search

i regolatori di velocità per motori hanno ormai tutti un circuito di controllo della soglia minima di scarica.


è ovvio che la durata di accensione del led sia maggiore delle specifiche quando non la fai staccare al voltaggio indicato, ma di fatto quel tempo in più è solo concesso a scapito della batteria che diventerà inutilizzabile in poche scariche. .

inoltre dubito che con un solo led tu stia consumando 350 mA non so che led stai usando ma di norma siamo su valori molto più bassi quindi penso che potresti aver sbagliato i conti.

Ultima modifica di wrighizilla; 01-07-18 a 09:55 AM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando