Quote:
Originariamente inviata da maxe4
Salve a tutti. volevo un consiglio. Ho montato un ESC QuicRun 10BL120S con un motore GForce supersonic 10.5T.
Se non connetto il cavo di sensore, il motore gira bene. Se connetto il cavo sensore il motore "gratta" e si scalda tantissimo. In più per farlo girare avanti ho dovuto saldare i cavi, non come scritto sul manuale HW cioè A-A, B-B, C-C, ma A-B, B-A, C-C. Questi due accessori sono incompatibili?
Inoltre, con la cerd di programmazione, quali settaggi devo fare sull'ESC?
Grazie a chi mi risponderà
|
Probabilmente gratta è si scalda perché con il cavo sensori è i cavi di potenza montato in quel modo l'esc impazzisce per far funzionare il motore
In pratica quando l'esc sente il motore in posizione tra la "a" e la "b" tenta di azionare l'avvolgimento collegato al cavo "b" per far ruotare il motore ma invece aziona l'avvolgimento "a" cosa che lo fa scaldare visto che frena in modo brusco il tutto
Si quel esc dovrebbe esserci la funzione che ti permette di cambiare il senso di rotazione del motore senza ruotare i cavi basta che guardi sulle istruzioni (quella funzione esiste sul 99,99% degli esc sensored proprio perché non puoi semplicemente invertire i cavi come con i sensorless)
Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net