Discussione
:
[StarWars] Diorama + Y-Wing Starfighter - Bandai 1/72
Visualizza un messaggio singolo
17-05-18, 09:31 PM
#
67
Red Max
Utente
2-1B Surgical Droid 1/72
Buonasera a tutti.
Oggi parliamo di droidi medici...
Quote:
2-1B
era un droide medico chirurgo assegnato alla Base Echo Ribelle sul pianeta Hoth. Questo droide umanoide curò Luke Skywalker poche ore prima dello scoppio della Battglia di Hoth. Rianimò Luke da uno stato di shock incosciente dopo che il giovane comandante era stato attaccato da un wampa ed esposto al gelo del pianeta. Dopo il confronto di Luke con Darth Vader su Bespin, 2-1B innestò al giovane una mano meccanica. 2-1B era assistito da un droide FX-7 che gli forniva informazioni dettagliate sullo status dei pazienti. 2-1B era un droide umanoide dal capo a forma di teschio, un tronco trasparente, e una serie di strumenti chirurgici appesi al corpo. Oltre ad essi possedeva un computer diagnostico e uno per l’analisi dei trattamenti.
Ora, cosa ci facesse sto tizio nella pianificazione della battaglia di Endor mi sfugge (nella scena sta davanti a un computer) ma tant’è
In rete si trovano anche dei disegni tecnici interessanti che tuttavia differiscono fra loro per quanto riguarda alcuni particolari come i tubi e le gambe. Io ho fatto un po una miscellanea (in realtà nella scena che devo fare io i tubi non li ha ma mi piacevano e li ho fatti lo stesso). Aveva braccia intercambiabili ma per lo più aveva al posto delle mani delle chele di metallo.
Parto dal solito intreccio di fili su cui inizio a modellare il tronco
passo alle gambe inserendo qualche tubicino di rame per farle belle tonde e lisce e col bocmponente modello quella sorta di guarnizioni che ha alle estremità degli arti
per la testa del droide utilizzo lo stesso figurino con la faccia da porcellino usato per fare Ten Nimb
aggiungo altri dettagli nei limiti del possibile. Per i giunti di braccia e gambe riutilizzo gli avanzi dello stucco secco che sono solito allungare in lunghe strisce tonde che alla bisogna posso essere tagliate per avere dei micro cilindri come quelli in foto. Le mani a forma di chela di granchio vengono simulate usando una chiave inglese in scala 1/43.
Fil di ferro da 0.4 per i tubi delle braccia e della testa, tondino in alluminio da 02 per simulare il plug per l’energia (sul petto)
E’ finora il figurino più elabrato che abbia fatto eppure a dipingerlo si fa prestissimo: TS30 silver leaf dopo primer bianco vallejo
Trasparente colorato sulle parti azzurrine un po’ di ombre citadel a dare profondità. Spennelata di bianco sui tubicini e via.
2-1B Surgical Droid 1:72
E' tutto per oggi, alla prossima
Max
Icone allegate
Red Max
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a Red Max
Trova altri messaggi di Red Max