Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-18, 04:32 PM   #63
Red Max
Utente

L'avatar di Red Max

Red Max è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Le microsculture mi prendono!
Usare il bicomponente realisticamente non è facile e farlo in quella scala, poi!!!
Avrei fatto la mimetica più sfumata,come nella foto che hai messo dell'originale.Solo perchè, oltre che più simile all'originale, darebbe più "presenza" al soggetto. La mimetica che hai fatta, lo "mimetizza" troppo..
Punti di vista, comunque , perchè i soggetti creati dal nulla in scala minima sono un ottimo risultato!
Grazie per i complimenti, le critiche ed i punti di vista sono sempre i ben accetti , sono contento che interessi... pensavo di stare diventando un po' ripetitivo.

Sì, la libertà artistica di cui accenno all'inizio rigurda proprio il mantello ed hai ragione: giuro che ci ho provato sia con dei tamponi sia con delle micro mascherature ma non mi veniva niente di buono. Ho provato poi con dei micro pezzi di spugna ma non era la stessa cosa... (in allegato vedi i risultati... le prime due sono fatte con i tamponi).
Quando ho provato a rifarla seguendo la trama originale non mi piaceva il risultato: senza le sfumature (che comunque temo sarebbero state visbili solo in macro) le macchie grandi non davano l'impressione di essere una mimentica ma delle semplici macchie di colore su un mantello.

A quel punto le alternative erano due o lasciarla senza mimetica o sceglierne una che in 1/72, anche a distanza, rendesse al colpo d'occhio. Parliamo sempre di dimensioni di un unghia della mano e le molte pieghe del vestito non aiutano. Così dopo un paio di giorni di prove è uscita questa della foto che mi sembrava un buon compromesso, stessi colori ma con una mimetica diversa nella forma ma, appunto, godibile a distanza.

La scelta è stata dettata anche dal fatto che gli altri componenti del commando di Endor (tutti presenti nella scena) hanno mimetiche più fitte di quella di leila e più simili a quella postata, ho deciso quindi di uniformarle un minimo e trovare una mimetica applicabile a tutti.
Del resto, a voler proprio dirla tutta, già lo stesso fatto che indossi la mimetica è una "liberta artistica" o un errore se preferite: durante il briefing infatti Leia non usa il poncho mimetico, ha solo camicia, stivali e pantaloni, solo che mi sembrava che così fosse meno riconoscibile.

Max.
Icone allegate
[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_2849.jpg