... " e ora qualcosa di completamente diverso" (cit. Monty Python)
Ciao a tutti, eccomi ad aprire un nuovo WIP, questa volta mi butto su una esperienza totalmente nuova, gli aerei. L'idea è di far diventare questo WIP una sorta di laboratorio dove sperimentare ed imparare le tecniche proprie dei velivoli, dal panel pre-shading al panel lighting, all'utilizzo dei lavaggi e dei filtri e del weathering in genere; ho studiato bene le FAQ di AK, posso anche venire volontario all'interrogazione, come ho già avuto modo di spiegare sulla teoria sono fortissimo sulla pratica un pò meno
Scusatemi se a volte, a differenza di una F1, non chiamerò alcune parti del velivolo con i loro termini appropriati ma voi correggetemi perchè voglio imparare anche questi.
Come kit ho scelto il Supermarine Spitfire Mk. IXc nel kit della Eduard.
Il kit contiene un bel manuale a colori, quattro sprue di cui uno con le parti trasparenti; il kit contiene inoltre le maschere per il canopy e un set di PE che include, tra gli altri, le strumentazioni e il set di cinture. Poi, decals e stencils (cosa sono? trasferibili?) per realizzare sei versioni diverse dell'aereo.
Come sempre, siate severi ma giusti!
un pò di foto del contenuto del kit: