Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-17, 11:21 AM   #290
prodiere
Utente Senior

L'avatar di prodiere

prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Buongiorno a tutti.
Ieri è iniziato il montaggio del fascicolo 53 (foto 1).
Ho etichettato e messo via i pezzi che non mi erano subito necessari (foto 2).
Ho preso i pezzi metallici e li ho rifiniti con una lima per eliminare le imperfezioni dello stampaggio (foto 3). Questi pezzi poi sono stati colorati di oro con la vernice X12 della Tamiya (foto 4). Utilizzando poi un pennello con la punta fine sono andato a colorare di nero gli spazi interni come indicato dalle istruzioni. Una volta seccato il nero sono andato a ritoccare l'oro in alcuni punti. Il risultato lo potete vedere nella foto 5, lo so che non è perfettissimo ma di meglio mi è impossibile. Credo comunque che sia un buon risultato. Questi pezzi metallici sono stati poi incollati allo specchio di poppa (foto 6). Successivamente ho preso un pennello e col colore rosso XF7 che avevo usato per lo scafo sono andato a colorare di nero le pareti concave delle pareti dei ponti (foto 7 e 8), avendole però prima scartate per eliminare gli eventuali scalini. Ho preso dei listelli ti tiglio da 0.6x5x300mm contenuti nelle uscite precedenti e li ho tagliati alla lunghezza di 10cm. Con questi pezzi sono poi andato a pavimentare il ponte a prua e quello a poppa (foto 9 e 10). Come vedete dalle foto la copertura risulta molto più abbondante rispetto ai bordi del ponte perchè una volta che la colla sarà secca andrò con una lima ad eliminare i listelli in accesso ottenendo un allineamento perfetto con le murate.
Qua si son fermati i lavori. Per quanto riguarda il 2017 direi che il cantiere si chiude qua. Durante le feste, con le visite fatte e ricevute dei parenti, non credo di aver tempo di proseguire i lavori che proseguiranno dopo Befana.
Buon Natale e buon anno a tutti.
Prodiere.

P.S. (04/06/2018): prima di incollare il pezzo superiore dello specchio consiglio di effettuare il montaggio del fascicolo 69 per non complicarsi la vita.
--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03836.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03839.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03840.1.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03840.2.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03840.4.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03840.5.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03844.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03845.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03849.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03850.jpg  

Ultima modifica di prodiere; 04-06-18 a 03:01 PM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando