Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-17, 06:45 PM   #2086
Pirikitto
Utente Junior

Pirikitto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bardellos Visualizza il messaggio
Buongiorno ragazzi/e,
vorrei avere delle info sul nuovo H501A X4 Air Pro.
Soprattutto per quanto riguarda i modi per pilotarlo.
Io possedevo un H501S X4 che ho perso, ma ho il suo telecomando versione basic che è perfettamente funzionante.
Ho letto che H501A X4 Air Pro si pilota con lo smartphone ed un amplificatore di segnale wi-fi.
Secondo voi posso associare il mio vecchio telecomando basic con questo nuovo drone?
Grazie mille in anticipo
Ciao, sono nella tua stessa situazione!
Doveva uscire il 6 Marzo ma è stato posticipato perché l'applicazione per Android ha dei problemi da quello che ho capito
Che sfiga! anche perché a noi non ci interessa dell'applicazione perché lo useremo con il radiocomando
Cmq si può usare anche con il basic, addirittura in contemporanea con l'app, guarda qui

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Aggiornamenti: le eliche sono arrivate, e come tutti sapevamo, sono diverse.
-diverso il foro del mozzo
-diversa l'apertura (diametro totale, come precisava il buon Luka)
-diversi gli incastri di appoggio a fine corsa del mozzo.
-diversa "portanza" causa sagoma del profilo elica + ..performante.
Oggi ho allargato i fori del mozzo con trapano a colonna e punta del 5 (circa 4,7mm) e la misura è giusta, infatti le eliche entrano praticamente filettandosi sugli alberi motore, ma gli specifici attacchi del Mavic impediscono alle eliche di arrivare a "fine corsa" dell'albero motore.
Ho fatto un primo tentativo di volo in giardino, e a parte le vibrazioni causate da lieve decentramento delle eliche, il nostro frullatore sembra che inserisca il "turbo!".
Permane una lieve ingovernabilità, ma al momento non so se dovuta alle vibrazioni oppure al generoso diametro eliche che non si toccano per circa un cm...(turbolenze fra loro?)
Stasera proverò con pazienza ad eliminare gli incastri specifici x il Mavic (penso al taglierino), ma credo che sia indispensabile trovare bulloncini di fissaggio per le eliche. Il top sarebbe riciclare il centrale filettato delle nostre eliche maciullate (io ne ho solo uno)...(ne accetto in regalo spedizione a mio carico), se non altro per il contenimento del peso.
Proverò e proverò...voglio riuscire perchè con le eliche pieghevoli è una figata!!!
Grandissimo!
Grazie per questa sperimentazione!
Pirikitto non è in linea   Rispondi quotando