Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-17, 04:41 PM   #1
kidderr
Utente Junior

kidderr è un newbie...
predefinito WIP Bragozzo modello Amati rivisitato

Buonasera a tutti,
ho visto la bella realizzazione del bragozzo di Amati in questo forum. Lo stavo costruendo anche io ed ho ottenuto spunti ed aiuti da quelle foto.
Purtroppo frequentando quel di Chioggia, che di bragozzi se ne intende, non ho potuto fare a meno di pensare come farlo più aderente alla loro realtà ed in scala più grande. Da qui vi invierò un pò di foto appena avrò capito come si fa upload da questo forum, al momento sono alla posa del coprifasciame.

Devo dire che il progetto di Amati, a mio parere, è veramente scarno e poco chiaro rispetto ai progetti di altre navi ricche di particolari, viste, etc etc, ma purtroppo c'è poco in giro e ci sono dovuto cascare. Di bragozzi ne esistono di infinite foggia, ma quella della scatola di montaggio a me non piace.

Il modello in costruzione è di dimensioni doppie, circa 80 cm., è stato ridisegnato con la prua alta come i veri bragozzi e con la falchetta con un bordo alto sempre copiato da quelli veri.

Nella 2a foto c'è il modello di Amati piccolo vicino a quello...magnum 200%!
Questo è quello che sto facendo, spero possa essere di aiuto e spunto per qualcuno.
Thanks for watching!!!
Icone allegate
WIP Bragozzo modello Amati rivisitato-img_1088.jpg   WIP Bragozzo modello Amati rivisitato-img_1094.jpg   WIP Bragozzo modello Amati rivisitato-img_1120.jpg  

WIP Bragozzo modello Amati rivisitato-img_1121.jpg   WIP Bragozzo modello Amati rivisitato-img_1161.jpg   WIP Bragozzo modello Amati rivisitato-img_1233.jpg  

WIP Bragozzo modello Amati rivisitato-img_1240.jpg   WIP Bragozzo modello Amati rivisitato-img_1242.jpg   WIP Bragozzo modello Amati rivisitato-img_1255.jpg  

Ultima modifica di kidderr; 10-03-17 a 04:45 PM
kidderr non è in linea   Rispondi quotando