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Vecchio 09-02-17, 02:03 PM   #23
mastino
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mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
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allora, eravamo rimasti al diffo nella cassaforte... Heavy Metal Rulez!

Al diffo si attaccano dei giunti universali





e poi si passa a montare la sospensione posteriore. Non semplicissimo, sul manuale le figure ci sono tutte ma vanno anche capite e applicate.

I bracci sono vincolati alla cassa della trasmissione tramite nottolini; posteriormente in acciaio, verso l'anteriore il nottolino in ottone è montato su di una lungo filo in acciaio sagomato. Il manuale parla di torsion rod ma a me una barra di torsione così non era mai capitata.







ho fatto un pò di metti e togli per trovare i giusti giochi, una passatina di lima e alla fine con tutto montato unisco i due tondini in acciao con un tubetto in ottone sagomato, così.



Giapponesi malati... altro che barra di torsione. Quella è la molla della sospensione.

E non pensate di vedere molto altro, lì dietro. La sospensione finisce qui, monobraccio, niente quadrilatero, niente fusello, niente camber che dinamicamente passerà dal positivo al negativo, niente convergenza e niente antiaffondamento. Quel che manca, non si rompe, diceva il saggio. Infatti ci è morto, di stenti.

Quindi si recuperano dai sacchettini gli alberini e i cuscinetti; la coppiglia è lì per non perdere il cuscinetto finchè non verrà montato il resto.



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Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 22-09-17 a 06:20 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando