Chiuso in un angolo il posteriore, i giochi ricominciano con il gruppo anteriore
schema pressochè simile, si comincia montando la barra vincolata alla cassa, si prosegue con i bracci inferiori, si recuperano gli inserti alle piastrine di regolazione, si assemblano i cardani...
Anche all'anteriore, barra da 2,4mm. di diversa forma.
Il sistema di sterzo lavora con C-hub e fusello, tutto in plastica. Gli snodi muovono su boccole.
la sterzata viene limitata da vite e spessori
boccole tra C-hub e fusello
e tra c-hub e braccio inferiore
poi una follia di brugoline a bloccare le viti, che sul vecchio modello non c'erano
i tiranti superiori
e il gruppo completato
passiamo al salvaservo
molto classico, se tralasciamo il fatto che 8 cuscinetti su un salvaservo sono anche troppi. io avrei guidato la piastrina ackermann con delle sempolici boccole. Più semplici da tenere efficienti.
Ora attrezziamoci perchè si comincia a montare i gruppi sul telaio. All'anteriore si collega il salvaservo con la cellula
Una mezza delusione il bumper anteriore, il vecchio proseguiva sotto al telaio proteggendolo dall'usura.
Al centrale la novità è il sistema scomponibile; non sarà più necessario smontare tutto il motor mount per arrivare ad avere in mano il differenziale
Il lungo cardano che trasmette il moto all'anteriore, lavorato con sezione massima a 5,2mm e minima a 4,2 (misure prese alla buona, calibro centesimale e occhiali sporchi).
un paio di o'ring per non far cantare troppo il tutto
e alla fine anche il posteriore trova spazio sul telaio
qui, cardano super corto