Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-17, 11:38 PM   #1
cava
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito [Official Thread] Team Associated RC10 B6 & B6D

Dopo la passata discussione ufficiale sulla precedente B5 e B5M, ho pensato di aprire una discussione riguardo la B6 e B6D...

Attualmente, per girare sulla pistra indoor quì in zona avevo una B5M, poi un amico vendeva la B6 e così....
Tra le altre cose, guardando la B6D e la B5M ho visto che erano simili, per cui ho pensato di, in caso, convertirla per la terra e tenere la B6. Al momento sono ancora in fase di studio, per cui non ho un ancora un feeling preciso. Purtroppo la pista questa settimana è cambiata, mentre io ho provato a cambiare drasticamente il differenziale posteriore (seguendo i consigli di chi mi ha dato la B6, ho modificato anche la B5M), passando da olio 1500 a olio 7000, ed ho due motori diversi sui modelli (trackstar 10.5 sulla B5M e Speed Passion 10.5 MMM sulla B6, molto più cattivo) per cui ho perso assolutamente tutti i riferimenti.

Facendo un paragone tra B6 e B5m posso notare come l'anteriore sia leggermente diverso, come se inserisse un po' meno bene (pronto ad essere smentito... essendo usata devo riadattarla a me). Mentre secondo me al posteriore hanno peggiorato la manutenzione. Probabilmente per via della disposizione della trasmissione.
Come dicevo, mi è sembrata un po' lenta in entrata di curva ma tendente al sovrasterzo in uscita. Al momento ho provveduto a mettere l'olio 4000 nel differenziale, sto preparando le gomme nuove (mini pin al posto di mini dart... Piaceranno a tutti in pista ma io non le digerivo manco sulla B5M) e devo ricordarmi di ridurre il passo. L'avevo allungato di 2mm in pista e apportato un'altra mdifica (poi rigettata) e da quel momento mi è sembrata cambiata. Purtroppo non ho avuto la possibilità di annullare anche questa modifica.
In compenso mi è sembrata molto più reattiva nel misto. so bene come spiegarlo, ma segue molto meglio il cambio senza scomporsi...
Non vedo l'ora di tornare in pista... Se poi trovo il pignone giusto, molto meglio... Con la B5M ho visto che, scendendo di un solo dente l'auto cambiava drasticamente...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 27-01-17 a 11:42 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando