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Vecchio 22-09-16, 02:53 AM   #9
blackcat
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blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
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Provo a rispondere, brevemente vista l'ora, ai vari quesiti...

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Originariamente inviata da ale neo inferno Visualizza il messaggio
Ho pensato di procedere cosi: smontare i differenziali, svuotare l'olio e pulirli bene , ma non so cosa usare x la pulizia ..
Verificare gli ingranaggi e se "troppo battuti" sostituirli, altrimenti rimettere l'olio nuovo fino a coprire la crociera dei satelliti (ho visto il tutorial del forum a tal riguardo). Verificare i rasamenti se presenti, ingrassare con il grasso di cui mi parlavi i vari componenti (il giusto necessario),'rimontare il tutto. Ingrassare la coppia conica esterna alla cassa del diffenziale , verificare i gioghi e i versi di rotazione dei bicchierini (Aiuto qui non so esattamente!!!).
Se smonti i differenziali in ogni singolo pezzo, puoi pulirli con più o meno qualsiasi prodotto sgrassante tu abbia a portata di mano. Ad esempio: tutto con petrolio bianco; se non lo hai puoi pulire le parti metalliche una ad una separatamente anche con semplice carta assorbente mentre la cassa in plastica la puoi lavare con acqua e un detersivo sgrassante.
Abbi solo cura di evitare che gli o-ring (guarnizioni) non vadano a contatto con prodotti aggressivi, se smonti tutto evita proprio di pulirli con alcun prodotto, li lavi e quando tutto asciutto e pulito li ingrassi un pochino con del comune grasso e li rimonti. Lo stesso grasso mettilo sullo stelo dei bicchierini nella parte che si infila nel foro della cassa e della corona del differenziale (nei punti di attrito insomma).
Il resto della procedura di manutenzione è ok.


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Originariamente inviata da ale neo inferno Visualizza il messaggio
Se ruoto il bicchierino centrale i due laterali collegati agli omocinetici delle ruote non dovrebbero girare in senso contrario?
No. Il bicchierino centrale è posto trasversalmente a quelli laterali, dunque non ha senso quello che hai detto. Girando il bicchierino centrale a destra o sinistra i due laterali gireranno ambedue in avanti o indietro.
Se invece tenendo ferma la corona o il bicchierino centrale giri uno dei due laterali, l'altro girerà nel verso opposto al primo.


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Originariamente inviata da ale neo inferno Visualizza il messaggio
Altra cosa: la cassa differenziale a contatto col telaio è opportuno sigillarla con la pasta rossa?
Se giri in zone polverose è opportuno evitare che la polvere si infiltri tra cellula differenziale e telaio. Alcuni modelli hanno un o-ring nella zona di contatto. In quelli sprovvisti si può usare la pasta rossa o più semplicemente, se la forma della cellula lo permette (se di sotto è tutta piana e la corona conica non sporge verso il telaio) puoi applicare un pezzo di nastro americano tagliato a misura, così oltre a tenere lontana la polvere eviterai anche di insozzarti col grasso presente sulla corona durante il montaggio

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Originariamente inviata da ale neo inferno Visualizza il messaggio
Infine,ti chiedo : con piu trazione cosa migliora e cosa eventualmente peggiora?
In maniera del tutto generica, più trazione ti dà un modello più pronto ed aggressivo, capace di scaricare maggior potenza a terra (grip permettendo), a scapito della manegevolezza. Ma il discorso sarebbe troppo ampio, coinvolgendo la miriade di combinazioni ottenibili con diverse gradazioni sui tre differenziali, abbinate al resto delle regolazioni di cui il modello dispone, lo stile di guida, il tracciato, ecc


Saluti
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Massimo Turrà
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