Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-16, 10:47 AM   #54
deepblue
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Considerazioni sparse sul modello a lavoro finito....
Son contento di essere arrivato alla fine, francamente forse per "ansia da prestazione" su un tema non propriamente mio mi sono stressato un po'...
Ad ogni modo, il modello è sicuramente il consueto livello di qualità Tamiya, mi sento solo di dire che le decals carbonio sono un must se si vuole fare un buon lavoro.
Certo, quelle pronte costano più del kit...! Io mi sono arrangiato quasi bene con un foglio generico ma farsi le dime, ritagliare e posizionare il tutto facendo anche diverse prove è un lavoro davvero lungo e meticoloso!
Inspiegabile il problema sulle decals bianche che mi ha fatto diventare matto...tendevano a crepare e sbriciolarsi anche con largo uso di ammorbidente o ritagliandole in più parti per rendere la posa più agevole su superfici complesse. Davvero non so, sugli altri colori e loghi vari non ho avuto nessun problema...
Magagne sul modello finito di sicuro ce ne sono, ma sono abbastanza soddisfatto del risultato. Un lavoro che mi ha fatto davvero penare e che ultimamente non vedevo l'ora di finire!
...qualcosa mi dice che mi rifugerò di nuovo nel mondo delle ruote coperte per un bel po', devo "decomprimere"!
Era anche la prima volta che mettevo le mani su una F1, la mia prima volta su una scala diversa dall' 1:24 e la prima volta che posiziono il modello in una teca... Ormai non son più verginello di nulla!!
Mi resta solo da vedere la reazione del festeggiato questa sera, forse la soddisfazione maggiore!
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando