Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-16, 09:51 AM   #44
prodiere
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ho scorciato il listello in corrispondenza del segno fatto (foto 1) e l’ho applicato al modello usando colla vinilica e stringendolo con dei morsetti (foto 2). Il listello deve avere la stessa lunghezza della parte di ponte su cuii poggia, in questo caso la stessa lunghezza del pezzo 32. La stessa cosa è stata fatta dall’altra parte (foto 3). Ho preso un altro listello e l’ho provato a prua in modo de segnare il punto dove tagliare (foto 4), l’ho tagliato e incollato come fatto col precedente (foto 5). La stessa cosa è stata fatta dall’altro lato (foto 6). Questi 2 listelli a prua hanno una curvatura abbastanza dolce e non ci dovrebbero essere problemi nell’incollaggio. Le istruzioni consigliano di fare degli intagli in modo da far piegare meglio il listello ma per fortuna non ne ho avuto bisogno. Un altro metodo da me usato su altri modelli è quello di lasciare un po’ di tempo il listello a bagno nell’acqua in modo da ammorbidire il legno e poi incollarlo al modello. Poi ho recuperato l’ordinata 27 precedentemente assemblata (foto 7) e l’ho posizionata sul modello senza incollarla (foto 8). Ho preso gli ultimi 2 listelli di 3x13x250 e li ho segnati entrambi alla misura di 178mm come indicato nelle istruzioni (foto 9) e poi li ho tagliati e incollati nella parte di poppa (foto 10).

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02159.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02160.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02161.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02162.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02164.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02165.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02166.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02167.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02169.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02170.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 05-07-16 a 09:53 AM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando