Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-16, 02:45 PM   #38
prodiere
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Finito lo sperone sono tornato a lavorare sulla scialuppa. Ho recuperato le ordinate e lo scaletto messe insieme nell’uscita 8 (foto 1). Utilizzando le lime ho realizzato l’angolo di quartobuono (foto 2 - 3). Per chi non lo sapesse per realizzare l’angolo di quartobuono non si deve fare altro che limare le ordinate in modo da farci aderire al meglio i listelli del fasciame. Poi ho preso i listelli dell’uscita 8 (foto 4) e ne ho incollato uno come si vede nella foto 5. Per incollare questi listelli ho utilizzato colla cianoacrilica. Quando la colla era ben secca ho tagliato via le eccedenze sia da prua che da poppa (foto 6 e 7) e ho fatto la stessa cosa dall’altro lato (foto 8). Per finire ho segnato le parti che per il momento non sono state utilizzate (foto 9).
Anche per questa uscita il tempo di realizzazione è stato breve e in circa 2 ore ho fatto tutto.
La parte che può portare via un po’ più di tempo è quella della realizzazione dell’angolo di quartobuono e dell’incollaggio del primo listello di fasciame nel caso che qualcuno sia al suo primo modello.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02124.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02126.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02127.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02128.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02129.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02131.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02132.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02133.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02134.jpg  

__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando