Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-16, 04:57 PM   #33
prodiere
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ed eccoci all’uscita 8 (foto 1).
In questa uscita è prevista la costruzione dello scheletro della scialuppa seguendo un metodo per me nuovo e molto interessante. Per prima cosa ho staccato lo scaletto di montaggio dalla base con il tagliabalsa e l’ho rifinito con la lima (foto 2). Ho preso il listello 2x2 e l’ho segnato a metà col tagliabalsa (foto 3) e poi l’ho segato a metà in corrispondenza del segno (foto 4). Ho incollato i 2 listelli ottenuti allo scaletto con colla vinilica e mi sono aiutato con dei morsetti (foto 5). Nella foto 6 vedete lo scaletto di montaggio finito. Ho staccato dalla base i pezzi 1 e 3 e li ho come sempre rifiniti con la lima (foto 7) e poi li ho uniti insieme usando colla vinilica (foto 8). A colla secca li ho inseriti nello scaletto inserendoci anche il pezzo 2 (foto 9).

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02093.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02094.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02095.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02096.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02097.1.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02097.2.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02098.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02100.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02103.jpg  

__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 08-06-16 a 09:51 AM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando