Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-15, 12:25 PM   #1
AlbySpace
Utente
 
L'avatar di AlbySpace
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 174
AlbySpace è un newbie...
predefinito [AUTO] Delorean Ritorno al Futuro (primo film) Aoshima

Ciao a tutti.
Dato il periodo propizio mi sono cimentato nel mio sogno di ragazzino: la mitica Delorean.
Ho voluto cominciare con ordine con il kit Aoshima del primo film. A ben vedere, dalle decals e dai pezzi disponibili, si possono costruire con lo stesso kit sia la vettura del primo che quella del secondo film, ma sto divagando.

Ho cominciato rimuovendo dalla carrozzeria i fili stampati che andrò a rimpiazzare con dei fili veri.
Il problema vero di questa carrozzeria è la finitura in acciaio inox spazzolato... Visto che avevo tempo da perdere mi sono messo a dare diversi strati di cromo alternati a smoke e nero lucido tamiya per provare una graffiatura della vernice ma l'effetto non mi è piaciuto per niente anche perché, per forza di cose, sarà disomogeneo e nei punti più esposti si arriva al primer anche con carteggiate leggere.

Sto valutando di ricorrere al bare metal foil o comunque alla pellicola di alluminio con microscale metal foil adhesive pre-graffiato. Ho trovato una buona reference qui
Old Model Kits :: Plastic model info and howtos Blog Archive Foiling Plastic and Resin Model Kits for Realism by Ken Friend

In mezzo a queste fasi e aspettando che la vernice curasse sulla carrozzeria mi sono dato da fare sulla parte posteriore della macchina e sullo chassis che ha un simpatico meccanismo di plastica che permette di piegare le ruote per avere la versione volante della Delorean (anche se nel primo film non volava, ma tant'è...).

Ho fatto un mockup semi pitturato del risultato, prima di riprendere completamente la carrozzeria ripartendo dal primer.
Icone allegate
[AUTO] Delorean Ritorno al Futuro (primo film) Aoshima-2015-10-23-17.08.38.jpg   [AUTO] Delorean Ritorno al Futuro (primo film) Aoshima-2015-10-23-17.58.38.jpg   [AUTO] Delorean Ritorno al Futuro (primo film) Aoshima-2015-10-23-17.59.25.jpg  

[AUTO] Delorean Ritorno al Futuro (primo film) Aoshima-2015-10-23-18.36.01.jpg   [AUTO] Delorean Ritorno al Futuro (primo film) Aoshima-2015-10-23-18.36.11.jpg   [AUTO] Delorean Ritorno al Futuro (primo film) Aoshima-2015-10-23-18.36.20.jpg  

[AUTO] Delorean Ritorno al Futuro (primo film) Aoshima-2015-10-23-18.37.32.jpg  
AlbySpace non è in linea   Rispondi quotando