Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-15, 10:01 AM   #496
marioA
Utente Senior

L'avatar di marioA

marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Il problema relativo a questo tipo di portello applicato ai 12 Apostoli non mi convince molto. A parte che questo è un modellino, ma certamente da qualche parte ci dovrebbero essere dei disegni originali. Purtroppo DeA ha cancellalo il forum e quindi è andato perduto tutto. Quindi vado per supposizione. Non so u quante navi sia stato adottato, ma per lo meno si può rilevare sia sulla Costitution americana che La Creole francese. Sembrerebbe che la Russia si sia avvalsa di cantieri inglesi e olandesi e quindi i doppi portelli potrebbero essere stati copiati da La Creole. Ma osservandola Costitution mi accorgo che i cannoni di coperta sono protetti da una rete metallica sia sull'esistente

che sul modellino DeA

A parte il fatto che di DeA ce ne sono diverse in molti stati e che agiscono autonomamente, ma mi viene il sospetto che quel portello a piastra ( del quale non trovo traccia nei testi) sia piuttosto un cattiva interpretazione della ret metallica della Costitution

Per carità! Va tutto bene, tranne che certe cose mi innervosiscono se non riesco a decifrarle. Io realizzo i modelli cercando di imparare e capire come erano veramente fatti. Costruirli supinamente come indicato da altre persone non mi soddisfa.
Ciao
Mario
marioA non è in linea   Rispondi quotando