Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-15, 05:29 PM   #32
Officine Nadalini
Utente Senior

L'avatar di Officine Nadalini

Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

In molte foto della 126 C2 si vede come le prese d’aria dei freni posteriori fosse fatta in un materiale quasi trasparente.

[auto] Ferrari 126 C2 – Tameo Kits – 1/43-prese-daria.jpg

Nel kit tale particolare è in metallo e fa corpo unico con il porta mozzo.

[auto] Ferrari 126 C2 – Tameo Kits – 1/43-prese-daria-2.jpg

Ho cercato di replicare il caratteristico aspetto delle prese d’aria clonando il pezzo originale con della resina trasparente (un ringraziamento a Roby per il supporto tecnico e spirituale).
Ho “sporcato” i pezzi ottenuti con il matt pale stone della Humbrol molto diluito; ho poi eliminato la parte in eccesso di resina (ne ho fatti un po' perché era una prova)

[auto] Ferrari 126 C2 – Tameo Kits – 1/43-motore-3.jpg [auto] Ferrari 126 C2 – Tameo Kits – 1/43-prese-daria-4.jpg

Ho separato i portamozzi in metallo dalle prese d’aria e li verniciati a parte color titanium gold.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   prese d'aria 2.JPG
Visite: 425
Dimensione:   108.9 KB
ID: 217022 [auto] Ferrari 126 C2 – Tameo Kits – 1/43-portamozzi.jpg

Ho assemblato tutti i particolari al motore e unito quest’ultimo al fondo della vettura, operazione necessaria per poter montare i braccetti inferiori delle sospensioni e quindi i portamozzi.

Ho aggiunto altri piccoli particolari quali il cavo di regolazione delle barre antirollio posteriori, i condotti del liquidi dei freni e i tirantini di fissaggio tra fondo e motore

Questo il risultato.

[auto] Ferrari 126 C2 – Tameo Kits – 1/43-motore-1.jpg [auto] Ferrari 126 C2 – Tameo Kits – 1/43-motore-2.jpg [auto] Ferrari 126 C2 – Tameo Kits – 1/43-motore-9.jpg [auto] Ferrari 126 C2 – Tameo Kits – 1/43-motore-5.jpg [auto] Ferrari 126 C2 – Tameo Kits – 1/43-motore-7.jpg

A presto
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando