Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-15, 06:34 PM   #3
gnaogab
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pugacev Visualizza il messaggio
Ciao Gabri

Permettimi la correzione Maestro,
No qui non ci sono maestri, siamo qui tutti per imparare.....

Quote:
Originariamente inviata da Pugacev Visualizza il messaggio
Una LiPo 3S 2200mAh a 40C può erogare una corrente massima di 88 Ampere (non 8,8) quindi il calcolo va rivisto....
Colpito e affondato!!! è vero!

Quote:
Originariamente inviata da Pugacev Visualizza il messaggio
....se ho una batteria che mi può dare 88A ma un motore che ne assorbirà massimo 35 è inutile una ESC che sopporta la somma delle due correnti,.....

Si e no: nel senso che il motore può assorbire fino a x Ampere e funzionare ancora bene, se gli dò il doppio questo brucia. Nello stesso tempo non può richiedere più del 20% della potenza nominale.
Mi spiego meglio: un motore riporta nelle specifiche che può assorbire 50A, ma è un valore inferiore a quello che potrebbe sopportare.
Poi gli assorbimenti possono variare molto solo cambiando l'elica.
Consiglio sempre di seguire le istruzioni del motore, o usare una pinza amperometrica o Imeter 7 in uno.

Ma per non sbagliare, stiamo larghi! Se la esc si scalda scollega la tensione al motore... e non è bello in volo....

Grazie Pugacev per la precisione!

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando