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Originariamente inviata da Pugacev
Ciao Gabri
Permettimi la correzione Maestro,
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No qui non ci sono maestri, siamo qui tutti per imparare.....
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Originariamente inviata da Pugacev
Una LiPo 3S 2200mAh a 40C può erogare una corrente massima di 88 Ampere (non 8,8) quindi il calcolo va rivisto....
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Colpito e affondato!!! è vero!
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Originariamente inviata da Pugacev
....se ho una batteria che mi può dare 88A ma un motore che ne assorbirà massimo 35 è inutile una ESC che sopporta la somma delle due correnti,.....
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Si e no: nel senso che il motore può assorbire fino a x Ampere e funzionare ancora bene, se gli dò il doppio questo brucia. Nello stesso tempo non può richiedere più del 20% della potenza nominale.
Mi spiego meglio: un motore riporta nelle specifiche che può assorbire 50A, ma è un valore inferiore a quello che potrebbe sopportare.
Poi gli assorbimenti possono variare molto solo cambiando l'elica.
Consiglio sempre di seguire le istruzioni del motore, o usare una pinza amperometrica o Imeter 7 in uno.
Ma per non sbagliare, stiamo larghi! Se la esc si scalda scollega la tensione al motore... e non è bello in volo....
Grazie Pugacev per la precisione!
Gnao
GAb
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