Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-15, 09:16 PM   #2
cava
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Oggi ho avuto tempo di smontare praticamente tutto il modello per rifare l'assetto come avevo letto su un'altro forum, controllare il modello, spostare l'elettronica e fare un po' di controlli.

Innanzitutto devo dire che all'assemblatore losi deve essere scappato un po' troppo frenafiletti ed entrambe le viti della colonnina sinistra del salvaservo erano bloccate. Quindi, evocando San Germano Mosconi da Verona, ho provveduto a rimuoverle col dremel (ed auguro all'assemblatore 3 settimane sul bianco trono in ceramica).
Cooomunque...Dallo smontaggio sono emersi altri particolari.
Primo fra tutti, il nuovo sistema salvaservo con molla di precarico regolabile. Sostanzialmente lo stesso che si usa sui normali buggy.

Altro particolare... Come vedete dalle foto, i supporti ammo in alluminio che consentono di regolare convergenza ed antisquat sono gli stessi della losina.
I braccetti delle sospensioni invece sembrano molto robusti. Gli ammortizzatori sono gli stessi della sorellina.

Gli esagoni trascinatori sono sempre da 12mm, ma sono almeno 2 mm più larghi (come nei cerchi). Come suggeritomi anche da un'altro utente, i trascinatori in alluminio della losina sono installabili, ma è necessario spessorare in qualche modo tra esagono e cerchi, altrimenti il cerchi va in battuta sul cucscinetto bloccandolo.

Il motore ed il servo, come lo spazio per le batterie, sono gli stessi della losina, mentre l'ESC è più grosso di un 15%, ma non ho trovato al momento informazioni sugli effettivi Ampere.
Dimenticavo... Fisicamente il velineon ci sta. Ma non ho provato a vedere se il copricorona ci sta. Bisogna vedere poi dove mettere l'ESC
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 11-01-15 a 09:25 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando