Quindi sono passato direttamente a choppare il tetto.
Operazione un po' delicata per paura di rompere i montanti e di non ritrovare le simmetrie, così ho incollato le porte in posizione in modo da avere sempre un riferimento.
Il tettuccio è stato abbassato di 5mm più o meno, ed allargato di 2 per far combaciare i montanti.
Una volta incollato tutto in posizione ho limato e raccordato per eliminare quel minimo di scalino che inevitabilmente si forma.
Poi sono passato a riempire le enormi luci tra porte, cofano e scocca.. roba di più di 1mm in alcuni punti.
Pazienza, plasticard, lime e colla le armi necessarie.. ma alla fine se ne viene a capo.
Già che c'ero ho rifatto anche i batti-porta e il bordino all'interno del cofano per farlo poggiare senza problemi all'altezza giusta.
Quindi sono passato al vano motore, ricostruendo ex-novo con aggiunta di plasticard, la paratia parafuoco e le relative nervature.