Discussione: Santa Maria Amati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-14, 09:24 AM   #33
ScarrOzzo
Utente

L'avatar di ScarrOzzo

ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Sono capitato in questa discussione per puro caso...spero di non disturbare!!!
Ho guardato con attenzione le foto...ed ho cominciato a piangere come un bambino!!!
Mio padre (a cui devo la passione per il modellismo e molte altre ancora!!!) ha costruito solo due modelli nella sua vita di lavoratore con poco tempo a disposizione...una semplice barca a vela di fantasia...e la gloriosa Santa Maria!!!
Non ho potuto non ricordare come mi coinvolgeva materialmente nella costruzione...i suoi consigli...le sue indicazioni...il far finta di chiedere il mio aiuto quando il mio aiuto era l ultima cosa che gli serviva...!!!
L ha completata in appena 30 anni...e negli ultimi anni ho saputo dargli un vero aiuto consigliandogli di mettere del fil di ferro nelle cuciture delle vele per dare l impressione che fossero gonfiate dal vento...dopo il lavoro mi guardò e sorrise...quel sorriso non mi abbandonerà mai!!!
Ho speso un piccolo capitale per collocarla in una vetrinetta al riparo da polvere e incidenti vari...pensavo che se si fosse impolverata o danneggiata lui non sarebbe stato contento...
Ciao pà...sei sempre nei miei pensieri!!!
Scusate lo sfogo!!!
Se vi fa piacere posso postare qualche foto...
Prima Legge di ScarrOzzo: La mancanza di firma nei commenti associati alle rep. negative, denota corrispondente mancanza di attributi di forma sferica-ovoidale nelle parti basse del commentatore anonimo...nonchè evidente attività di meretricio svolta dalla di lui madre!!!

Ultima modifica di ScarrOzzo; 11-04-14 a 09:33 AM
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando