Quote:
Originariamente inviata da L'INNOMiNATO
bhe, che dire , ormai e' stato detto tutto. Complimenti , trattandosi , tra l' altro del tuo primo modello . Finalmente capisco anche come , oltre possedere una notevole conoscenza sulla storia e sulla teminologia della marina derivante , se non sbaglio , dalla tuo vissuto , tu possa puntualmente fornire coi tuoi interventi, trucchi e e consigli da " modellista sul campo" .
Ciao , Roberto.
|
Roberto, mi metti in imbarazzo...
Quanto a produrre segatura, come vedi, sono scarsino...
Per i trucchi e i consigli, faccio del mio meglio a non dire castronerie, ma qualcuna la dico anche io!
Ho un vissuto in Marina, 5 anni per l'esattezza, con una crociera su Nave Vespucci fatta (esperienza che rimarrà indelebile nella mia vita) e una seconda mancata per poco (Accademia Navale), ma leggo anche molto sui testi, soprattutto in inglese (in italiano c'è gran poco, per lo più testi datati e piuttosto scarsi dal punto di vista tecnico, vedesi Lusci, cui do solamente il merito di averci provato, ma poi, leggendo altra letteratura, ti accorgi di quanto sia limitato il suo apporto nel modellismo navale).
Ho anche una biblioteca "fornitina" (non posso dire fornitissima) scaricata da internet, cui posso pescare informazioni utili. E che cosa me ne faccio se non la condivido con chi ne ha interesse e ne può trarre vantaggio?