Discussione: autocostruzione Bounty
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-13, 03:44 PM   #1
sergio60
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: roma
Messaggi: 1,758
sergio60 è un newbie...
predefinito autocostruzione Bounty

Ciao a tutto il forum.
Considerata l'inesperienza apro questo wip perchè vorrei proseguire il cantiere del Bounty con il vostro aiuto, spero così di fare un buon lavoro.
Ho voluto cimentarmi nell'autocostruzione piuttosto che acquistare il kit perché ritengo possa dare maggiori soddisfazioni . Ho quindi acquistato il libro del Bounty della serie Anatomy allo scopo di acquisire informazioni che mi dessero spunti utili per il cantiere. Comunque inserisco alcune foto così che possiate commentarle (le date riportate sulle foto sono errate devo ricordarmi di toglierle), ogni critica è bene accetta.
Ho cercato di modificare la poppa in corso d’opera (infatti si possono notare vari rattoppi), quella suggerita dai piani Amati è a V diversa dal libro di Mc Kay dove è arrotondata, mi sembra per averlo letto che quelle della cantieristica inglese d'epoca così erano fatte.
Vorrei un suggerimento sull’incintone che ho cominciato a tracciare a matita, allo scopo inserisco una foto presa dal libro dove si può notare che questo non va ad appoggiarsi sullo specchio di poppa, ma ne rimane discosto. Non capisco dove si andava a fissare e quindi come dovrei realizzarlo, vorrei quanto possibile rifarmi a quelli d’epoca.
Cosa mi suggerite per la chiodatura del ponte vorrei utilizzare del filo d’ottone da 0,40, vi sembra una buona idea?
Vi saluto e ringrazio per i suggerimenti buon anno e buon cantiere.
Icone allegate
autocostruzione Bounty-sdc10737.jpg   autocostruzione Bounty-sdc10742.jpg   autocostruzione Bounty-sdc10750.jpg  

autocostruzione Bounty-sdc10751.jpg   autocostruzione Bounty-sdc10748.jpg   autocostruzione Bounty-sdc10749.jpg  

autocostruzione Bounty-sdc10743.jpg  
sergio60 non è in linea   Rispondi quotando