Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-13, 05:26 PM   #14
Avner
Utente
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: Genova
Messaggi: 195
Avner è un newbie...
predefinito

Iniziare dai periodi storici come li hai messi è già un inizio.. come chiamarli non saprei ma per quello c'è tempo eventualmente.

Poi come dicevo ad esempio nel periodo 1800-2000 ci dovranno essere dei raggruppamenti relativi appunto alle guerre mondiali (dove per forza di cose le potenze militari si sono dovute tirare su le maniche e velocizzare lo sviluppo) per esempio ed in altri periodi antichi con riferimento ad eventi o conflitti particolari.

Questo per le navi militari si intende.

Io intanto scinderei in quest'ordine

CIVILI E MILITARI poi per EPOCHE e poi eventuali sotto categorie Grande Guerra o WWII etc.

Mi limiterei alle classi... laddove capiti il caso, che già è un lavorone .. a titolo di esempio.. si indica una sola nave per classe (magari la capo classe o la più famosa specificandolo).. basti pensare alla Roma appunto.. famosa per quello che è successo ma faceva parte della classe Littorio, od a tutte le portaerei americane o nel presente.. nel civile.. la Costa Deliziosa che però è gemella della Luminosa (la stessa Concordia famosa per quello che è successo ma gemella della Pacifica etc.).

Diverso quando invece ci sono delle singole navi (ergo la Victory) o la President (americana) qualora non siano state capoclasse allora si indicano singolarmente.
Avner non è in linea   Rispondi quotando