Quote:
Originariamente inviata da Avner
Grazie per la dritta che mi servirà se non in questo caso per altri  I fori infatti sono riuscito a farli dopo aver inspessito il listello e non si sono verificati problemi almeno per ora.
Per quanto riguarda le caviglie ho fatto qualche prova ed anche un semplice spillo accorciato quanto serve in basso e con la capocchia piccola (da verniciare in scuro) potrebbe essermi di aiuto. Rastremare le caviglie può essere un'altra idea ci avevo pensato.. ad ogni modo in questa scala è tutto più difficile. Le matassine poi le realizzerò a parte penso per metterle dopo la legatura della cima che arriva dalla relativa manovra.. farla sul posto sarebbe dura .. o almeno non in tutti i punti.
La mia preoccupazione ora è calcolare quante pazienze mi serviranno perché dovrò per forza di cosa metterne qualcuna ai lati sotto al capo di banda perché tra drizze, amantigli, stragli nonché le manovre delle vele (per quanto dovrò semplificare ovvio) ne arriva di roba al ponte
PS
Gli alberi andrebbero pitturati di giallino ocra.. ma riguarda solo i fusi maggiori (quindi alberi superiori esclusi idem il bompresso) o tutti che voi sappiate?
|
purtroppo e' "normale" aggiungere pazienze e altro,golfari ecc. ecc. perche' loro fanno il minimo indispensabile x legare quelle calcolate e visionate in foto sulla scatola. in tutti i kit che ho fatto ho sempre dovuto aggiungere,in particolar modo mettendo anche le vele.