Discussione: President (Sergal)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-13, 08:34 PM   #34
capitan red
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Avner Visualizza il messaggio
Dopo essermi studiato un pò tutte i giri delle manovre (nei limiti del possibile per questa scala.. e per questo modello) dopo essermi letto un pò di documentazione in merito (rigging period ship model ) nonché sull'esperienza di Er Piotta, ho deciso di rifare le pazienze e farle più lunghe per poter accogliere tutte le varie cime che debbono scendere al ponte.

Rispetto a quelle dei piani originali che in buona parte sono anti storiche ed errate (tanto per cambiare).

Ho deciso anche io di mettere poi le vele imbrogliate (restaurerò anche i pennoni ovviamente ma era già mia intenzione farlo a prescindere dalle vele).

Ora siccome le caviglie in commercio sono palesemente fuori scala per un 1:100 stavo pensando di sostituirle con dei semplici spezzoni di ottone scuriti di nero o marrone scuro (tanto poi verranno quasi del tutto coperti dalle cime e dalle matassine che applicherò dopo) passanti per il tavolone orizzontale.

Ok non sarà il massimo del realismo ma in questa scala bisogna arrangiarsi. Peraltro dovrò aggiungere qualche tratto anche a poppa oltre a tutte quelle alla base degli alberi (che farò se non proprio quadre.. almeno a tre lati oltre che verso la prua in modo tradizionale).

Cosa ne pensate?
le caviglie,in commercio ci sono di alcune misure,che potrebbero andar bene,od al limite se sono lunghe,le accorci un pochino.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando