Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-13, 10:03 PM   #1
dtg90
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
residenza: in campagna
Messaggi: 9
dtg90 è un newbie...
predefinito Nuovo radiocomando, consiglio

Buonasera a tutti!!

Sono un possessore di hpi trophy, modello non troppo recente avendo radiocomando in FM a 27MHz.

Attualmente la mia configurazione e':
radiocomando originale a 27MHz;
ricevente hpi rf-1
servo per accellerare/frenare hp sf-1 (dovrebbe essere analogico)
servo per sterzo xpower (il modello non lo ricordo) -digitale, nota positiva che ha gli ingranaggi in metallo e non plastica.

Il servo per lo sterzo l'ho fatto cambiare da un negozio in quanto per nulla esperto di radiocomandi, ma leggendo un po' sul forum per quanto ho pagato probabilmente potevo avere molto meglio. La causa e' stata un salto con un po' troppa adrenalina, preso dall'euforia della carburazione appena sistemata.

Ora la proposta che mi e' stata fatta dal commerciante e' utilizzare un radiocomando+ricevente, spektrum dxr3 pro a 280 euro nuovo. montaggio fatto da lui incluso e assicurandomi che il tutto e' compatibile. Quando lavora sulla macchina io sono in officina con lui quindi verifico e imparo o almeno cerco allo stesso tempo.

Le mie domande sono molte, spero mi aiutate:
1- il prezzo vi sembra accettabile ( ovviamente i sensori per telemetria sono esclusi)?
2- la telemetria serve veramente? io la utilizzo nel tempo libero senza nessuna pretesa ma solo per divertimento. In più' ho letto che molti sul forum non la consigliano.
3- come faccio a sapere o comunque capire se i servi che ho ora in macchina oppure che un domani comprerò' sono compatibili con una ricevente?
4- la compatibilita' tra radiocomando e ricevente come si capisce? basta comprare la stessa marca?
5- finora ho solo utilizzato un radiocomando molto basilare e me la sono cavata non vorrei incastrarmi tra troppi parametri essendo alle prime armi.
6- potete consigliarmi qualche radio+ricevente ( + servo se non compatibili i miei) che hanno un buon rapporto prezzo/qualita'?

Ultima modifica di dtg90; 19-11-13 a 10:05 PM
dtg90 non è in linea   Rispondi quotando