Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-13, 07:36 PM   #14
zatarra77
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 172
zatarra77 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ultimo bollettino!



Sono riuscito a togliere la camicia e il pistone!!! Evviva!!
Dopo averlo lasciato tutta la sera con tanto WD40, vi avevo raccontato che non riuscivo a sfilare la camicia con la tecnica della fascetta perché veniva sempre tranciata.
Ho avuto successo usando un tubicino di gomma per giardinaggio! Sono riuscito a far scorrere la camicia fino al PMS e poi mi sono aiutato con un cacciavite facendo leva delicatamente sul colletto (ovviamente dalla parte esterna).

Guardate le foto! Non mi sembrano affatto in cattive condizioni! Che ne pensate?





Ho avuto difficoltà a togliere il volano perché non riuscivo ad inserire la chiave a tubo per girare il dado. Allora mi sono ingegnato: Ho inserito una grossa fascetta piegata in due attraverso l'inserto del carburatore in modo da incastrarlo nella gola dell'albero motore. Poi, con una chiave a pappagallo sono riuscito a smontare il volano con tutto il resto.

A questo punto dovrei sfilare l'albero. Ho provato a batterlo delicatamente (anche scaldando il carter) ma non viene fuori. Prima di far danno dopo che sono arrivato a questo punto, mi date qualche consiglio?

Ah, quasi dimenticavo! Nell'eccitazione dello smontaggio della camicia non mi ricordo come era messo il pistone: con la gola verso il tappo o verso l'albero?

A presto

Ultima modifica di zatarra77; 03-11-13 a 07:39 PM
zatarra77 non è in linea   Rispondi quotando