Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-13, 07:29 PM   #2
zatarra77
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 172
zatarra77 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Buonasera a tutti,
anche se (quasi) nessuno mi ha risposto, ci riprovo con qualche informazione più dettagliata.

Intanto, la macchina è quella nella figura sottostante. Ho provato a cercare su internet come TAG Booster ma non ho trovato nulla di particolare. A voi dice niente?



Purtroppo il motore è messo peggio di quanto ricordassi. Io sono sicuro che ha girato molto poco ma l'inesperienza (vedi quanto è "poco pulito") e il tempo gli hanno fatto male:

Non ho capito come va smontata la frizione. Il barilotto in cui è alloggiata è solidale al volano?

Vi ricordo che al momento non riesco a farlo girare. Guardando si notano segni di ruggine sull'albero, sulla manovella e, penso, sui cuscinetti. Anche il carburatore non è messo benissimo e ho dovuto far leva con un cacciavite per estrarlo.

A questo punto come procedo? Lo affogo per un giorno nel wd40? O che altro?

Cavolo quanto è sporco visto così da vicino!



Segni di ruggine sulla manovella



Segni di ruggine sull'albero




Questo colore è sospetto ma non sarà forse normale per la combustione



E infine il carburatore



Prima di fare ancor più danno vorrei vostri consigli su come procedere. Vi prego, non mi scoraggiate!!

Grazie
zatarra77 non è in linea   Rispondi quotando