Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-13, 02:58 PM   #1
zatarra77
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 172
zatarra77 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Mi aiutate a recuperare la mia macchina ferma da circa 10 anni?

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto al forum perché finalmente mi sto riavvicinando al modellismo dinamico.
Ho un modello Off-road 1/8 di cui adesso non ricordo il nome (vi farò sapere presto) spinta da un novarossi con 8 travasi. E' tutto fermo da tanti anni, purtroppo, e vorrei i vostri consigli su come procedere per rimetterla in marcia.
Devo rivedere tutto: pulizia, assemblaggio, collegamenti elettrici/elettronici, etc.
Pensavo di iniziare dal motore e di rifare i pacchi batteria di trasmettitore e ricevitore.

Motore:

E' un gioiello che non posso permettermi di perderlo (forse l'unica cosa buona che ho). Ricordo che l'ultima volta che l'ho usato è stato aperto, pulito, asciugato e richiuso ma adesso il volano è totalmente bloccato (non l'ho forzato).
La mia idea è di smontarlo in tutte le sue parti, irrorarlo di WD40 e tenerlo in bagno nel petrolio bianco. E' sufficiente? Devo cambiare i cuscinetti?

Pacchi batteria:

Piuttosto che farli artigianalmente, avete suggerimenti su dove comprarli (compresi i caricabatteria)?

Intanto mi fermo qui, in attesa del vostro punto di vista. Penso che una delle cose più divertenti sia proprio cercare di rimettere in sesto il mezzo piuttosto che recuperare solo il motore e comprare un nuovo telaio.
Grazie
zatarra77 non è in linea   Rispondi quotando