Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-13, 12:19 AM   #1
Hunkas
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 17
Hunkas è un newbie...
predefinito Primo modello 1:10 elettrico

Salve a tutti voi, come avrete già letto dal titolo anche io come circa la > parte del forum vi posto la ormai fatidica e stressante domanda:
Vorrei iniziare a entrare in questo mondo quale auto mi consigliate?
Effettivamente qualche idea già la ho in mente ma, dato che sono uscite categorie strane dall'ultima volta che ho preso un radiocomando in mano "vedi Rally e drift" sono un po fuori pista.
Andiamo nella pratica; Dove abito io ultimamente hanno finito di fare un luuungo parcheggio che tra macchine e vari "ostacoli" avrei circa una 30 ina di metri di spazio su cui far girare il modello, ma non so quale categoria prendere. Principalemente farei slalom tra birilli, ostacoli vari, sotto e sovra sterzo tutto con cronometro (garette tra amici). Alcuni pti fermi li ho ovvero: Motore brushless; cardano; 1 velocità; cercherei un modello dai 100-300 euri rtr, oppure 70 -120 in kit, ma quest'ultimi dubito esistano a cardano.

Girando in rete è venuto fuori questo:

LRP S10 Blast TC 1/10 versione kit oppure rtr;

Traxxas VXL Brushless 1/16 Rally rtr (modello 7307);

KEN block Gymkhana Fiesta (modello 7309);

Kyosho fazer EP rally Subaru Impreza

Tutte queste che ho trovato hanno il telaio in plastica/nylon/plastica dura. Non so se fa al caso mio o se serve qualcosa di più resistente tipo alluminio. A me è stata consigliata la Traxxas VXL, ma poi leggendo nel forum ho visto che ha qualche problema di stabilità, e poi la categoria 1:16 sinceramnete non l'ho molto capita come grandezza. Potreste consigliarmi voi qualche valido modello?

Vi ringrazio sin da ora..

P.S. sono totalmente ignorante in materia di batteria, 2s, 3s, lipo, angoli di regolazione... tutto.
Hunkas non è in linea   Rispondi quotando