Discussione: Valore cartucce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-13, 08:56 PM   #40
marchino808
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
classica doppietta ( definizione corretta '' fucile ad anima liscia a canne giustapposte '' ) da caccia bigrillo ad estrattori automatici,anni 70 o giù di lì credo
ci sono segni di ruggine sugli estrattori,le canne così a vista da foto paiono ancora in buono stato ma andrebbero viste sotto luce.
sarebbe bello poterla smontare,pulire per bene ( se la ruggine è solo superficiale basta del balistol e tanta pazienza ),controllare che la chiusura faccia ancora il suo sporco lavoro senza giochi eccessivi, una bella lucidata ai legni senza insistere troppo con un bel batuffolo imbevuto di ravvivalegni e può finire appesa sul caminetto

ps.da qualche parte dovrebbero esserci delle specie di stelle stampate,il numero di stellette indica il tipo di strozzatura di ogni canna che nelle doppiette e sovrapposti sono sempre differenti canna destra\sinistra,superiore\inferiore.
Le canne all'interno sono lucide ( avete ragione, dalle foto non si capisce un gran che) mio nonno ogni tanto gli dava una pulita con uno straccio fatto apposta a forma di spirale. Per ora il fucile resta chiuso nel suo armadietto, quando avrò fatto il corso potrò tirarlo fuori e lucidarlo per bene..e ogni tanto ammirarlo. Già sono contento che i miei mi hanno permesso di tenerlo. Purtroppo sono contrari a possedere qualsiasi tipo di arma, solo la parola arma li spaventa. Grazie per le molteplici informazioni.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando