Discussione: scelta batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-13, 09:05 PM   #1
Andrea123
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito scelta batteria

-La prima cosa è che devi vedere quando è grande lo spazio per metterle la batteria nel telaio e di conseguenza già restringi il campo di acquisto.

-Le 3s a parità di ampere sono sempre più care delle 2s (2s=7.2V) la mia è 2s
la cosa che è meglio nelle 3s è che hai più V per il motore e quindi è più veloce

-Poi devi vedere quanti ampere vuoi la mia per esempio è 5'300mAh (e va una bomba) ed questo il fattore più importante perchè una volta scelti i V devi vedere gli ampere che chiaramente più alti sono e più potenza ha la macchina.

-Poi il terzo e non per questo ultimo di importanza è il "discharge" che vuol dire quanta potenza da la batteria al motore. (la mia è 50-100c) io consiglio di non prenderne una a meno di 50c per il semplice fatto che pagando qualche euro in più riesci ad andare molto più veloce.

ecco un po di link utili:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...l_brands_.html
qui ne hai di tutte le misure, V, ampere, qualità, etc. a prezzi normali anzi forse più bassi della "norma" ma la spedizione è cara quindi vi consiglio di vedere se non c'è qualcosa altro che vi serve.

http://stores.ebay.it/Compass-Store/...=p4634.c0.m322
qui invece i prezzi sono bassissimi ma avete poca scelta e la qualità secondo me non è affatto buona anche se la spedizione è gratuita (non vi preoccupare che il negozio sta ad Hong Kong è ottimo anche se la spedizione ci mette per l'italia da 4 a 6 settimane).
spero di essere stato utile.

Ultima modifica di Andrea123; 17-04-13 a 09:23 PM
Andrea123 non è in linea