Ciao a tutti...finalmente ho risolto il problema con la verniciatura e sono riuscito ad andare 1 pò avanti! Ho deciso che farò la versione Mansell Ungheria '89 (perchè non ha la telecamerina sull'airscope...
), ho già rimediato le decal Marlboro.
Metto un pò di foto dei pezzi verniciati...non mi sono venuti male!
Ho seguito il consiglio e ho optato per un nero semilucido.
Per il rosso, come per gli altri colori...me li faccio fare da un colorificio, che me ne fa in piccole quantità (100 ml acrilico mi costano quanto, o forse meno, 2 barattolini Tamiya....e sicuramente i miei sono anche molto meglio!) ho scelto proprio il colore Ferrari f1 che hanno usato dall'89 al 91.
Per le varie colorazione dei particolari ho lasciato perdere le istruzioni-colori di fantasia-e ho raccolto sul web le foto dell'auto reale.
Il sedile non è bianco come sembra dalle foto ma colore alcantara, che ho riprodotto dando una mano "bagnata" di vernice e cospargendo di borotalco, per poi dare "2-3 mani asciutte" per colorare e consolidare il tutto.
Come detto non credo che dettaglierò molto, in quanto il modello è TASSATIVAMENTE da realizzare chiuso...altrimenti sarebbe da ricostruire da zero....
Qualcuno ha da cedermi le fotoincisioni per le fibbie delle cinture(pagando ovviamente)?
Sennò metto direttamente un annuncio nel mercatino.
Una domanda: secondo voi le strisce gialle sull'ala anteriore (bordo di attacco del profilo superiore) e sulla bandella laterale (bordo inferiore) sono adesivi gialli senza trama o sono parti in kevlar carbonio?
Io sarei orientato ad usare le decal carbonio gialle...
Allego foto della versione reale e del modello in lavorazione!