Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-13, 06:24 PM   #29
CiccioV4
Utente

L'avatar di CiccioV4

CiccioV4  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lore2688 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi, proprio ieri al leroy ho acquistato un saldatore (quelli che credo si chiamino "a stilo") potenza 100w pagato 11...al che torno a casa, faccio le mie prove (mai usato un saldatore) e tutto procede bene, o meglio, mi venuto tutto uno schifo ma il saldatore andava...stamani, tutto preso dalla voglia di migliorare i mie risultati, ho acceso il saldatore, ho aspettato che scaldasse e ho incominciato le prove...emmm in pratica ho notato che lo stagno non si scioglie pi se non dopo 15/20 secondi (o anche pi)...su un deans addirittura ha cominciato a friggere la plastica ma lo stagno niente...preciso che lo stagno che uso 60/40 da 1mm... che si sia gia rotto il saldatore? ho capito che da poco ma non immaginavo "cos poco"!!
probabilmente devi solo aspettare che il saldatore scaldi di pi......poi puoi iniziare le stagnature....

il trucco mettere un p di stagno prima sui 2 fili da saldare e poi tenendoli attaccati con l'ausilio di pinzette, morse, qualsiasi cosa di peso, forbici tenaglie, pinze, ecc, riporti un p di stagno dove toccano

CiccioV4 non  in linea   Rispondi quotando