Quote:
Originariamente inviata da capitan Sparrow
ciao luca,inanzitutto buon anno e complimenti come sempre,volevo farti una domanda,come crei i capelli e le criniere dei leoni,io ci avevo provato sul golden star ma l effetto non mi piaceva molto,volevo capire se avevi una tecnica particolare,grazie e ancora auguri
|
Ciao e auguri anche a te, le criniere di leoni o cavalli,, mà dipende dalle dimensioni della figura che vuoi fare, per adesso ho fatto solo animali piccolissimi, massimo 1cm e quindi particolari ancora più piccoli come occhi , orecchie, capelli ecc.misurano decimi di mm e quindi bisogna arrangiarsi e accontentarsi....
Comunque io faccio così.
prendiamo il leone
una volta fatto il muso (meglio che posso), la criniera avvolge la testa e finisce verso le zampe anteriori, preparo un piccolo salsicciotto di milliput e materia verde , e lo giro intorno alla testa facendolo scendere verso l'attaccatura delle zampe avendo cura di farlo appiccicare bene, una volta pronto , usando un'ago ,inizio a inciderlo in maniera frastagliata
cercando di simulare la criniera, tutto quà, quando ne avrai fatte un pó ti accorgerai
che non è difficile...
ricorda che le dimensioni complicano e facilitano il lavoro ,cioè, con una criniera di uno o due mm non si può pretendere di rifare preciso il singolo pelo perciò deve essere vista come insieme, altro discorso sarebbe fare un leone di 5/6 cm , allora occorrerebbe prima farvi uno studio accurato sull'anatomia, mà non è il nostro caso è quindi non complichiamoci la vita...
Spero di averti fatto capire più o meno....
ciao