Quote:
Originariamente inviata da teo73
Ciao, grazie per gli ulteriori consigli.
Mi sono gia' attrezzato per applicare il metodo di spiry con la decal trasparente verniciata. Verniciata ieri sera: appena possibile ci provo ma ho un dubbio sul posizionamento lungo tutto il tetto dell' auto. Credo sarà un bel delirio ma ci provo. Quella tecnica ha il vantaggio della reversibilità!
Mi date un consiglio su quanto tempo lasciar passare tra una mano ed un altra di vernice: io aspettavo anche 24 ore adesso sono passato a circa 20 minuti tra una e l' altra..............ma non ho capito bene cosa sia meglio. Grazie
P.S. se tutto va per il verso giusto aprirò un WIP come richiesto.
Matteo
|
Secondo me aspetti troppo tra le varie mani, dovresti incartare il pezzo facendo aderire bene il nastro nel punto di stacco aiutandoti con uno stecchino o un ferretto arrotondato, e verniciarlo subito, poi cerca di dare mani molto leggere che quindi asciugano in pochi minuti.
Altro punto fondamentale è il tempo di rimozione della carta, se la togli troppo presto la vernice seguirà la carta facendo delle sbavature, se attendi troppo la vernice si secca e si spacca formando screpolature. Dovresti toglierla quando non è ancora completamente asciutta ma ha ancora una parte di elasticità.
Io di solito cerco comunque di non esagerare con lo spessore di vernice nel punto di scacco tra carta e vernice
Il risultato finale che hai ottenuto comunque è buono.