Quote:
Originariamente inviata da Flowerz
Scusate ma che discorsi sono?
Il fatto che cerchino di eludere i risultati di un referendum chiamando una cosa in un modo anziche' in un altro non significa di certo che un referendum sia inutile! Anzi e' proprio quello che molti vogliono, ovvero che ce ne freghiamo o che reputiamo inutile far valere i nostri diritti, na scherziamo? Difatti e' per questo che bisogna gridare nelle piazze, per i nostri diritti, e anche il lavoro lo e'. Il menefreghismo e il qualunquismo che si denota in questo topic e' spaventoso, sono proprio questi comportamenti a permettere agli altri di fare cio' che vogliono, e a toglierci giorno dopo giorno quel poco che ci resta.
Io non ci sto e voialtri che ridete oggi piangerete domani se si continua a ragionare in questo modo
|
Un attimo, io non sto dicendo che sono inutili, anzi sono utilissimi perche' esprimono il parere dei cittadini, solo che se non si toglie in qualche modo la possibilita' ai politici, di qualsiasi schieramento siano, di fregarsene dei risultati dei referendum, come e' avvenuto finora e ho citato gli esempi, reinserendo in parlamento leggi ecc. uguali a quelle abrogate dai referendum, ma sotto forma diversa e camuffata, il rischio e' quello di spendere soldi nella macchina elettorale per vedere poi vanificato cio' che i cittadini hanno espresso