Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-12, 03:50 PM   #627
lucas0266
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grisuzone Visualizza il messaggio
Ciao Luca.... dai una occhiata alla foto allegata Il tratto in rosso indicato, quanto lo hai fatto largo? come ti sei regolato? visto che anche qui come per tutto il resto non ci sono riscontri... ti chiedo questo perchè io non ci avevo pensato ed ero andato a filo della paratia...ma poi mi sono reso conto che sicuramente così non era ..ma penso che posso risolvere (vorrei magari capire anche se ci fosse una utilità di questo prolungamento)...
Fammi sapere
grazie
PS hai usato la stessa larghezza su tutte le murate vicino alle paratie?
Ciao Angelo,
quel piccolo pezzetto di murata l'avevo notato nelle foto sul forum papirove-model dove c'è una bellissima Sovereign finita , e tutti gli avanzamenti.. sicuramente l'hai vista anche tu..........
non avendo riferimenti sui miei piani mi sono regolato a vista , e ,ricordi che ti chiesi le misure dei centri degli alberi?
in base ai fori , ho fatto il punto dello stacco in verticale della paratia,(l'estremità più avanzata verso l'albero) ,la paratia è fatta da tre semicerchi , lo stacco sulla murata è determinato dall'angolo inferiore del semicerchio dove si congiunge sulla murata , è venuto circa 1cm, confrontando con le foto direi che più o meno ci siamo..
Praticamente , l'estremità del semicerchio principale della paratia rimane quasi a filo con l'interruzione della murata , questo per il cassero..
Mentre per quanto riguarda la sporgenza ai lati della paratia del castello di prua la farò sporgere della metà circa ....
Utilità boh, non sò , Molle ci mette alcuni decori in quei punti ,, lo farò anch'io ....sono figure di animali molto strane , quasi deformate ......vediamo....
Ciao.............

PS, Sul ljc stò seguendo il tuo lavoro,,La Belle ,, stai facendo un bellismo modello ..
frà poco inizio anch'io La Belle Poule , in arsenale, ....................dovrai poi dirmi alcune cose ok?..Ciao
Icone allegate
Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-sovereign.jpg  
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando