Apro questa discussione per riunirci su un fatto che pochi conoscono, e io per primo

, mi ha molto incuriosito e possiamo tutti riunirci attorno a questo tema ^^
La storia del Modellismo.... Magari parecchi tra di voi sono a conoscenza di tante storie, storicamente parlando riguardo al modellismo, per esempio i primi kit che sono stati sul merato, Storia delle ditte come la Protar o la Tamiya (che possono essere molto interessanti)...
Se esistono libbri che trattano del soggetto così magari se qualcuno si interessa può acquistarlo...
I paragoni tra modellismo e automobbile (sempre nella storia)
Ma anche magari quei modellini fatti da persone che anno passato anni per fare un solo modello ma tutto scratch e che rapresenti un pezzo di storia!
Diciamo di lanciarci in una specie di riepilogo storico dove tutti quelli che volgiono partecipare possono portare il loro sapere sul soggetto e magari fare un elenco storico dall'inizio ai gorni nostri
E valido per statico automobbile, moto, aerei, moduli spaziali, guerra (diarami di battaglie storiche) ecc ecc
Cosa ne pensate ^^