Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-12, 02:17 AM   #14
fango
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito The Fork..

BENE,è ora di tornare a sagomare&saldare un pò di barre di ottone.E' l'ora della forcella.
Inizio facendomi i due triangoloni laterali,e li unisco con tondini,a cui ho ridotto di diametro le due estremità(tondino del#3,estremità del#2)sempre di diametro due ho fatto i fori sulle forche,e tutto entra giusto giusto.
Al momento ancora non ho saldato,ma già tiene.Ed ancora devo terminarle,devo fare le sedi per la molla centrale,e la sede del manubrio.Ma sono ad un buon punto.
Con dei pezzettini di alluminio,sagomati ad "otto" e forati,ho iniziato a costruire,appunto,il meccanismo per il molleggio.Mi piace.
Con del "milliput" ho sagomato il "fiore" al fondo della forca,dove andrà il foro per il perno della ruota ant.,diciamo nel "petalo" di centro,mentre sui due laterali andranno fissate le staffe per un (probabile,ancora non sò..)parafango anteriore.Ancora non sò,perchè ancora non ho capito la "finitura" che voglio dare a questo modellino,se ..:
A_Nuovamente un'"abandoned inna fienile" bike,filone che mi piace molto..
B_Street/Hot/Custom modernissimo,quindi zero parafango innanzi,e pochi orpelli,ma tannto viola perlato e strisce gialle,e cromature,e nastro sulla marmitta:
C-una "Tiger" abbastanza fedele,ma con qualche particolare "2012",non zò,come se un venticinquenne l'avesse trovata,restaurata,ed orpellata con un ocio di oggi,ma senza esagerare(ecco,un ragazzo di Coventry,ecco,NON certo di San Francisco..per capirsi..),oppure ancora
D_,una Tiger80,e basta.
Andando avanti vedrò,il project è aperto,spero decidermi..ma senza fretta o obbligo alcuno,evviva l'"open mind'project",senza appunto vincoli storici,o dogmi severi da osservare(o no,Filippo..?).
Una cosa sò,ed ho sempre saputo con le scatole che ho di questa Triumph:TUTTO,ma NON la versione militare ,
Icone allegate
TRIUMPH Tiger 80 350cc.,c.a.1940 (full scratch-build)_c.a 1/9th scale-dscn8996.jpg   TRIUMPH Tiger 80 350cc.,c.a.1940 (full scratch-build)_c.a 1/9th scale-dscn8998.jpg  
fango non è in linea   Rispondi quotando